Vigili del fuoco

L’aquilano D’Annibale segretario regionale Conapo

L’aquilano Elio D’Annibale è stato eletto, all’unanimità, segretario regionale del Conapo, sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, e rimarrà in carica per i prossimi cinque anni.

Succede a Luigi Conti, pescarese, a capo della segreteria dal 2012.

D’Annibale, 43 anni e da 20 nei Vigili del Fuoco, è in servizio presso il Comando provinciale dell’Aquila. In precedenza ha lavorato presso i Comandi di Rieti, Frosinone e Varese. Dal 2011, fino al maggio scorso, ha rivestito la carica di segretario provinciale dell’Aquila del Conapo.

Sono stati eletti, inoltre: Renzo Angelozzi (vice segretario); Giuseppe Giampaglione (tesoriere); Angelo Di Fazio, Luigi Conti e Carmine Di Filippo (componenti); Gianluca Pieri e Stefano Cantalini (collegio dei sindaci revisori).
“Mi appresto a rivestire con convinzione e determinazione – ha dichiarato il neo segretario a margine del congresso regionale svoltosi a Teramo – questo nuovo prestigioso incarico che i delegati hanno voluto affidarmi. Nel ringraziarli, garantisco a loro e a tutti gli iscritti abruzzesi che produrrò il massimo impegno per svolgere al meglio il mio ruolo. Sento di rappresentare con orgoglio e responsabilità il Conapo a livello regionale”.
“Negli ultimi anni – ricorda D’Annibale – il Conapo è cresciuto molto ed oggi gode di ottima salute, sia a livello nazionale che locale. In provincia dell’Aquila, in particolare, dal 2011 ad oggi gli aderenti alla nostra organizzazione sindacale sono raddoppiati ed oggi, con i circa cento iscritti che registriamo, rappresentiamo il primo sindacato dei Vigili del Fuoco. E’ un segnale del buon lavoro che evidentemente abbiamo prodotto in questi anni e voglio ringraziare tutti i colleghi aquilani che da sempre mi dimostrano stima e fiducia. A loro, come a tutti gli iscritti abruzzesi, posso assicurare che considero la mia elezione a segretario regionale come un nuovo inizio, non certamente un punto di arrivo. Andiamo avanti, con ancora più forza e determinazione”.
“Tengo a ringraziare anche gli amici Luigi Conti, per l’ottimo lavoro svolto in questi cinque anni, Daniele Sbarassa e Massimiliano Nazzaro, anche loro abruzzesi e membri della segreteria nazionale del Conapo, per il supporto che quotidianamente ed instancabilmente garantiscono all’attività sindacale, nonché per gli attestati di stima che continuamente mi riservano. Da tutti loro – termina Elio D’Annibale – sono certo che anche per il futuro non mancherà la preziosa collaborazione di sempre”.