IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

CAPOeventi del fine settimana

CAPOeventi questo fine settimana non può che aprire le danze con la tradizionale Corsa del Cappello di Paganica, che si terrà domenica nella Villa Comunale di Paganica. On Airey, mitico tastierista dei Deep Purple si esibirà con la band “PERFECT STRANGERS” suonando i maggiori successi dei gruppi in cui ha militato. Quindi oltre a brani dei Deep Purple, in cui suona ed è autore da 15 anni, Don interpreterà anche brani dei Rainbow, Gary Moore, Ozzy Osbourne e tanti altri. Si potrà vedere, ma soprattutto ascoltere il maestro all’opera, dietro il suo arsenale di tastiere. Un evento da non perdere, con solo due date in Italia.

A Barisciano sabato e domenica un ricco calendario di eventi, in occasione della Madonna del Carmelo, il cui apice sara nella serata di domani con Irene Fornaciari in concerto, giovane e lanciata cantante italiana, figlia del noto bluesman emiliano Zucchero Fornaciari.

San Demetrio ne’ Vestini, sabato 15 luglio a partire dalle 16.30, sarà il suggestivo scenario di degustazioni itineranti dedicate alle eccellenze del territorio. ‘Le Grazie della Terra’, evento organizzato dal Comune con il patrocinio di Regione e Parco regionale Velino-Sirente in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo centrale, si articolerà in una serie d’iniziative che, fino a tarda sera, coniugheranno le degustazioni con approfondimenti tematici, arte e intrattenimento.

Per esperti ed amanti della montagna, domenica l’Associazione Abruzzo Mountains organizza un’escursione alla Vetta Occidentale del Corno Grande (2912 m.s.l.m) per la via normale, al ritorno si passerà per il Rifugio Duca degli Abruzzi.
L’escursione è classificata EE per escursionisti esperti. Dall’Albergo di Campo Imperatore si salirà alla Sella di Monte Aquila ed attraversando Campo Pericoli si arriverà alla Sella del Brecciaio guadagnando il versante nord del Corno grande con il panorama che si aprirà sulla Val Maone, il Corno Piccolo ed il Lago di Campotosto, quindi per la Conca degl’Invalidi si guadagnerà la cresta rocciosa, con vista sul Ghiacciaio del Calderone, che porterà in vetta.

Questi sono solo alcuni degli eventi riuniti nella rubrica CAPOeventi. Per avere maggiori informazioni ed essere aggiornato in tempo reale sulle iniziative più vicine a te, visita la nostra pagina.

X