IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Pretathlon 2017 è un successo foto

Colle è ancora il paese più forte della Circoscrizione di Preturo, essendosi aggiudicato il titolo di campione del Pretathlon 2017.

Pretathlon 2017

Quattro giorni di divertimento e di partecipazione: la manifestazione sportiva si è svolta presso l’impianto comunale di Preturo tra martedì 4 e venerdì 7 luglio: bambini, ragazzi e adulti si sono confrontati in tantissimi sport e attività, quali calcetto, rugby a toccare, pallavolo, tiro alla fune e giochi per bambini.

Pretathlon 2017

Merito della Polisportiva Atletico Amiternum – già attiva nel tentativo di coinvolgimento delle tante realtà
associative presenti nel territorio nord ovest del Comune dell’Aquila – del Circolo S. Anna e dell’Associazione Culturale Amiterno.

Pretathlon 2017

Unico inconveniente è la struttura che ospita l’evento, l’impianto comunale di Preturo, come denunciano gli organizzatori: “un impianto vecchio, poco funzionale, polveroso, non all’altezza di un territorio in fermento, non adatto a far fare sport a bambini, ragazzi e adulti costretti a respirare polvere e ad uscire dal campo completamente marroni; una struttura non all’altezza della nostra Città e che scontenta pesantemente i residenti dell’adiacente via del Cantarello, stufi di vedere le proprie case quotidianamente ricoperte di uno strato di polvere marrone”.

Da qui l’ appello che la Polisportiva Amiternum (cogestore della struttura insieme alla S.S. Preturo) rivolge al neo Sindaco Pierluigi Biondi, al neo assessore allo sport e all’impiantistica sportiva Alessandro Piccinini e ai consiglieri locali Antonio Nardantonio (anche Presidente degli Usi Civici) e Roberto Junior Silveri affinché si apra un tavolo sulla questione.

X