IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

15mila alpini attesi ad Avezzano

Dal 4 al 6 agosto si svolgerà ad Avezzano il raduno del IV Raggruppamento Alpini, che comprende le regioni del Centro Italia e delle isole.

Un evento di grande richiamo visto che ad Avezzano arriveranno circa 15 mila “penne nere”, con famiglie al seguito, che daranno vita a concerti delle fanfare, cerimonie varie ed alla tradizionale sfilata del raggruppamento per le vie della città che sarà addobbata con tantissimo tricolore già da una settimana prima proprio per sensibilizzare i cittadini ed invitarli ad una calorosa partecipazione esprimendo al meglio la solidarietà e l’affetto della città a questo simpatici e festosi ospiti.

L’Amministrazione De Angelis è già alacremente al lavoro in vista dell’evento di rilievo che la città di Avezzano dovrà ospitare a breve termine.

L’evento assume maggiore importanza perché , tradizionalmente, nella Marsica ed in tutto l’Abruzzo, soprattutto in quello interno, sono centinaia le persone che hanno militato nelle file di quest’arma dalla storia così importante.

Tutti gli uffici coinvolti stanno lavorando – si legge in una nota del Comune – per far sì che ogni aspetto della manifestazione venga curato e realizzato nei minimi dettagli, che la macchina organizzativa funzioni al massimo e quella dell’accoglienza e dell’ordine pubblico garantisca un ottimale svolgimento del raduno.

Nelle prossime settimane si terrà una presentazione ufficiale della manifestazione con tutti i dettagli ed il programma.
Pochi giorni prima si terrà il raduno regionale degli Alpini: il 22 e 23 luglio prossimi a Torricella Peligna (Ch).

X