IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Aq – Sulmona, un’ora di ritardo e niente assistenza

Un’ora di ritardo per il treno in partenza stamattina dall’Aquila e diretto a Sulmona, senza che nessuno abbia fornito assistenza o dato informazioni ai viaggiatori in attesa sul binario.

E’ quanto racconta a Il Capoluogo un lettore che oggi, alle 9.40, doveva prendere il treno per dirigersi nella città peligna:

“Nulla faceva presagire il ritardo: sia il tabellone sia gli annunci davano in arrivo, puntuale, il treno da Sulmona che poi sarebbe partito, alle 9.40, per tornare indietro. Tuttavia così non è stato: la domenica non c’è nessuno in stazione a cui poter chiedere informazioni e siamo rimasti sulla banchina, in attesa che arrivasse il treno”

ritardo treno stazione l'aquila
ritardo treno stazione l'aquila
ritardo treno stazione l'aquila

Nemmeno la app di Trenitalia è stata d’aiuto: prima ha segnalato l’arrivo puntuale, poi non dava la possibilità di vedere dove fosse il treno.

WhatsApp Image 2017-07-09 at 10.42.23“Alla fine, il treno è arrivato alle 10:35 ed è ripartito subito dopo. Esattamente 55 minuti di ritardo, come si può vedere dal +55, in rosso, apparso sullo schermo interno del vagone sul quale sono salito. Quello che ci ha dato maggiormente fastidio è la carenza assoluta di informazioni: la domenica e i giorni festivi la stazione dell’Aquila è praticamente priva di personale e quando si verificano casi del genere sarebbe fondamentale avere un punto di riferimento per viaggiatori e turisti, considerando anche la stagione estiva”

*Dillo A Il Capoluogo è la rubrica che Il Capoluogo dedica alle segnalazioni che arrivano dai suoi lettori: disservizi o, al contrario, servizi che funzionano bene; compleanni, anniversari, auguri… mandaci un messaggio Whatsapp al numero 392 675 8413 o invia una mail a ilcapoluogo@gmail.com

X