IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tiromancino in concerto a Preturo

Tocca anche L’Aquila il tour estivo “Dove tutto è a metà” dei Tiromancino: venerdì 14 luglio saranno a Preturo.

Dopo il tour invernale nei teatri che ha registrato enorme partecipazione e diversi sold-out, la storica band romana capitanata da Federico Zampaglione, torna a calcare i palchi di tutta Italia, a grande richiesta.

I Tiromancino si esibiranno nel piazzale antistante la Galleria delle Arti. 15 euro il costo del biglietto più prevendita. I biglietti possono essere acquistati sul circuito CiaoTickets o negli esercizi convenzionati della zona: i bar Marylin e Pantera Rosa di Preturo e presso l’agenzia Giramondo viaggi.

“Ci saremmo dovuti fermare”, racconta Zampaglione, “ma grazie al grande supporto e calore dimostrato durante il tour teatrale, ritorniamo per tutta l’intera estate 2017 con dove tutto é a metà tour che prende nome dal singolo e dal romanzo”.

“Dove Tutto É A Metà” prende il titolo dal già molto apprezzato romanzo uscito per Mondadori, scritto dal cantautore e leader della band che lo presenterà anche a festival letterari importanti come Collisioni e Caffeina.

Il singolo omonimo, prodotto da Luca Chiaravalli ed Emiliano Bassi e scritto insieme ad Alberto Gambell, fa da sfondo alle storie dei protagonisti del romanzo, ed è la prima volta che un libro ha la propria colonna sonora.

Dove tutto è a metà” è un romanzo fresco e pieno di ritmo, che racconta i sogni, l’amicizia e l’amore di due generazione diverse, entrambe sempre alla ricerca della felicità.

Con questo nuovo tour estivo i Tiromancino ripercorreranno i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana a conferma del grande talento di Federico Zampaglione.

Federico Zampaglione (Voce/Chitarra) è accompagnato, sul palco, da: Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabio Verdini (tastiere).

C’è molta attesa in città per il concerto che richiamerà nella frazione aquilana centinaia di appassionati: il concerto di Preturo rientra nelle attività organizzate dall’Associazione Culturale Amiterno nell’ambito delle attività di aggregazione e promozione del territorio delle “Terre di Monte Calvo”. La serata sarà allietata da concerti di altre band locali e da prodotti enogastronomici a km 0.

X