Quantcast
Festival della partecipazione

#FdP17: oggi Elio, Creatività ed Emozioni. La diretta

Penultimo giorno per il Festival della Partecipazione 2017, che Il Capoluogo sta seguendo nei suoi principali appuntamenti anche grazie alla collaborazione con Abruzzolive.tv e le sue dirette giornaliere.

Ieri il pranzo degli operai: storie di lavoratori che si sono riposati e raccontati all’ombra degli alberi del Parco del Castello.

pranzo operai 2017

Oggi diversi sono gli appuntamenti: un crescendo di incontri e dibattiti, per chiudere la giornata con l’attesissimo concerto di Elio e le Storie Tese davanti alla Basilica di Collemaggio.

[Elio e le Storie Tese in concerto a L’Aquila]

Dal pomeriggio a Pianelle di Tornimparte ci sarà Forni in Festa, rassegna nella quale, in quattro vecchi forni, riaperti per l’occasione, si tornerà a cuocere pani e pizza con impasti di farine di grani antichi con lievito madre. L’evento è organizzato dalla locale proloco in collaborazione con gli abitanti della frazione. Per raggiungere Pianelle di Tornimparte è disponibile un servizio navetta in collaborazione con Comune dell’Aquila e Ama. Le partenze sono dalle 17 alle 19, alla Fontana Luminosa. Il ritorno è previsto, sempre con servizio navetta, tra le 21 e le 23.

Restando in centro, invece, alle 17, nel Palazzetto dei Nobili, si svolgerà l’evento Creatività, bene comune, con la partecipazione del Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Legnini, e dell’attore Marco D’Amore, protagonista della serie Gomorra.

Alle 18, da Palazzo Ciolina e live su Il Capoluogo e AbruzzoLive.tv Amare, giocare, partecipare: un evento condotto da Federico Taddia (Radio 24), per scoprire il lato ludico della partecipazione.

Intervengono: Chiara Rapaccini, scrittrice, illustratrice, pittrice e ideatrice della community “Amori Sfigati”. Paola Rizzi, docente di Progettazione e pianificazione urbanistica, Università dell’Aquila esperta di Giocosimulazione e resilienza; Andrea Angiolino, giornalista, autore ed esperto di giochi; Fabio Zaffagnini, ideatore e general manager di Rockin’1000; Maurizio Capone, musicista e cantante dei “Capone & Bungtbangt”; Con esibizione live di Antonio Coatti, musicista e suonatore di conchiglie.

A chiudere, dalle 21, il piazzale di Collemaggio si riempirà per il concerto gratuito di Elio e le Storie Tese: un appuntamento imperdibile che farà accorrere in città centinaia di appassionati dello storico e ironico gruppo italiano.

leggi anche
festival della partecipazione
Diretta streaming
#Fdp17, Europa: a ognuno la sua parte! – diretta
pranzo operai 2017
Festival partecipazione
A pranzo con gli operai che restano
evento inaugurale festival della partecipazione
Fdp2017
Festival della Partecipazione: le interviste della prima giornata
festival della partecipazione
Inaugurazione
Festival della Partecipazione al via: la diretta
elio e le storie tese
Musica
Elio e le Storie Tese in concerto a L’Aquila
FESTIVAL DELLA PARTECIPAZIONE presentazione
Eventi
Festival della Partecipazione, una fucina di idee
lunga marcia nelle terre del sisma
Sisma
La lunga marcia abbraccia L’Aquila
elio concerto l'aquila
Festival della partecipazione
Elio e le Storie Tese a L’Aquila: l’intervista
festival della partecipazione
Fdp2017
Festival della Partecipazione, giù il sipario