IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giunta Biondi: 4 donne nella squadra

Carla Mannetti, Sabrina Di Cosimo, Monica Petrella, Annalisa Di Stefano. Questi i nomi delle donne che faranno parte della squadra del sindaco Biondi.

Vecchi volti della politica come nel caso di Mannetti e new entry alla prima esperienza.

Le Deleghe

Carla Mannetti di Fratelli d’Italia sarà il nuovo Assessore alla Mobilità e Trasporti, settore di cui sempre si è occupata anche in Regione. La questione del piano di riorganizzazione del trasporto urbano e dei parcheggi a pagamento mai diventati concreti sono i temi caldi di cui Mannetti dovrà occuparsi.

Ad Annalisa Di Stefano, assessore esterno, va la delega al Bilancio, a Monica Petrella di Benvenuto Presente politiche giovanili e pari opportunità. Di Stefano e Petrella sono due nuovi volti in politica, ma conosciute come commercialiste per la loro esperienza.

Sabrina Di Cosimo entra in Giunta con l’Assessorato alla Cultura, dopo che erano filtrate indiscrezioni su un possibile assessore esterno che avrebbe potuto prendere la delega: si era fatto il nome del coordinatore di Forza Italia Morelli, ma alla fine l’ha spuntata la giovane ex hostess. A portare Di Cosimo in Giunta ha contribuito anche la necessità, per il nuovo sindaco, di avere 4 donne in Giunta, per la rappresentanza di genere.

//www.ilcapoluogo.it/2017/06/26/biondi-in-attesa-della-giunta/

 

 

X