IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sabrina Di Cosimo punta in alto

I 368 consensi ottenuti nella circoscrizione di Sant’Elia sono stati solo l’inizio. Un buon risultato ne ha portato un altro: Sabrina Di Cosimo è andata alla grande anche con le comunali portando a casa 301 voti, che non sono pochi per chi come lei è alla prima esperienza amministrativa.

Una nuova leva, pronta a spendere energia e forza per la città, nell’amministrazione Biondi.  Il suo nome è in lista, tra quelli del toto giunta. Il neo sindaco punta sulle donne e Di Cosimo potrebbe sedere sui banchi della macchina amministrativa accanto a Carla Mannetti, Monica Petrella e forse Ersilia Lancia.

L’esperienza

Comincia con le circoscrizioni a Sant’Elia, suo paese d’origine, dove fonda anche l’associazione socio-sportiva L’asso di Sant’Elia. Da allora non si perde un consiglio comunale, attentissima ai problemi della città, adesso punta al rilancio partendo dal lavoro che non c’è. E’ la voce della nuova generazione e di una Giunta che sarà a prescindere giovanissima. [Biondi, la giunta dei quarantenni]

Caratteristiche particolari

Decisa, grintosa, con il cuore bianconero nel calcio e azzurro in politica, sostenitrice convinta di Forza Italia. Plurilaureata in Economia e Commercio e con due specializzazioni di cui una in Inghilterra; un passato lungo 10 anni in Alitalia; passione per le lingue (ne parla tre) ; esperienza in televisione sul palco di Colorado. (fm)

sabrina di cosimo

“Chi è…” – Lo speciale del Capoluogo sulla nuova Giunta:

Liris, la genesi del vicesindaco

Tinari, il signore di Coppito

 

 

 

X