IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Campotosto, containers per i negozi

Containers per gli esercizi commerciali di Campotosto che ancora non sono riusciti a trovare una sistemazione post sisma per le loro attività.

La notizia arriva dopo la riunione di ieri tra il Prefetto Linardi e Confcommercio: i containers verranno messi a disposizione dalla Protezione Civile.

Nel giro di pochi giorni saranno posizionati a Campotosto in un’area individuata al centro del Paese, a disposizione dei commercianti che li avevano richiesti.

campotosto: containers per i negozi

Soddisfatto il direttore regionale di Confcommercio Celso Cioni:

“I nostri commercianti di Campotosto stanno soffrendo da mesi senza reddito e ormai quasi senza speranza: ci auguriamo così possa riaccendersi ed evitare responsabilmente il definitivo spopolamento di uno dei più suggestivi angoli del nostro Abruzzo. Siamo fiduciosi che a brevissimo i nostri sfortunati colleghi possano tornare nei prossimi giorni ad operare, assicurando  i servizi essenziali alle popolazioni residenti e ci auguriamo ai tantissimi turisti che, come ogni anno, arriveranno per ammirare le  bellezze ambientali di un contesto sociale ed economico provatissimo ma tenace e resiliente che, ne siamo certi, sarà capace di restituire un presente dignitoso ed un futuro  possibile per tutti i residenti del capoluogo di Campotosto e delle sue frazioni.”

(e.f.)

X