IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Scoppito scommette sul calcio professionistico

Se la FIGC si esprimerà in maniera favorevole il Comune di Scoppito potrà avvalersi di un centro federale territoriale che sarà allestito presso il Campo Comunale.

 

Il progetto, che il Comune ha elaborato in sinergia con la società calcistica Amiternina, è stato presentato al Settore giovanile e Scolastico della FIGC in data 30 giugno.

Se la federazione dovesse dare il via libera si interverrà tramite l’apporto di miglioramenti alle strutture del vecchio Campo Comunale con la realizzazione di nuovi impianti sportivi ed uffici, da collocare negli spazi sotto la tribuna, che consentiranno la gestione delle attività di segreteria.

Il centro federale territoriale sarà in grado di attrarre innumerevoli ragazzi abruzzesi e non, desiderosi di sviluppare il proprio talento avvalendosi della competenza di tecnici altamente qualificati e strutture all’avanguardia.
La fascia d’età di riferimento sarà quella di calciatori e calciatrici tra i 12 ed i 14 anni: ai giovani sportivi sarà data la possibilità di seguire un percorso tecnico-sportivo che li possa preparare ad entrare nel calcio professionistico.

Si tratta di un progetto ambizioso dal momento che i centri federali territoriali rappresentano dei poli di eccellenza per la formazione sportiva dei giovanissimi ed un punto di riferimento per i cacciatori di talenti.

X