IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Maltempo, i danni nei negozi allagati

Un violento acquazzone ieri, la conta dei danni oggi.

La pioggia mista a grandine nella giornata di domenica ha creato non poche difficoltà alla viabilità, ma anche danni evidenti in alcune attività commerciali.

I negozianti fanno la conta dei danni, dopo la pioggia.

IlCapoluogo vi mostra ciò che è accaduto in uno dei negozi su Viale della Croce Rossa: “L’acqua è entrata dovunque invadendo la prima stanza, tanto che la merce, soprattutto borse e scarpe, è completamente inzuppata d’acqua. E’ da buttare insomma” – spiega la titolare. Non solo la merce, anche i mobili si sono rovinati e presentano i danni dell’acqua. “Un’assicurazione sui danni del maltempo non esiste. Purtroppo non è la prima volta che accade”. Oggi questa attività, che già fa i conti con la crisi e con una città difficile, ha perso 500 euro.

pioggia e danni

Anche al Torrione, Via Vicentini, San Giacomo e Torretta stesso copione. Case e attività allagate. Queste sono le zone interessate maggiormente dal massiccio intervento dei mezzi dell’Anas e dei volontari per far defluire l’acqua sulla statale 17.

Via Bone Novelle e Via della Crocetta sono rimaste chiuse, così come il tunnel di Collemaggio, completamente allagato. Tutto questo ha richiesto una concentrazione di uomini e mezzi importante: Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Prociv di Tempera, Gran Sasso Soccorso, L’Aquila 2009, Alpini Vaccarelli.

Le strade in molti punti della città appaiono dissestate con un manto stradale tutto da rifare.

pioggia e danni
pioggia e danni
pioggia e danni

 

 

 

 

 

 

X