IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

CAPOeventi del fine settimana

Torna anche oggi la nostra rubrica CAPOeventiormai appuntamento fisso con i nostri lettori. 

Domani a Castelvecchio Subequo arriva il “IV Campionato regionale di mietitura a mano su grano Solina”.
La manifestazione è organizzata dal nascente Comitato organizzativo che vede coinvolta l’intera valle subequana e che si compone di aziende agricole singole o associate al Consorzio produttori Solina d’Abruzzo, da imprese operanti nel territorio e cittadini attivi, per proseguire il lavoro di valorizzazione e di diffusione dell’antico grano Solina in uno dei luoghi protagonisti della rinascita di questo cereale antichissimo.

Se la sera rimarrete da quelle parti a Capestrano ci sarà ad accogliervi Burgus Lupuli, degustazione di birre artigianali tra gli scorci dell’antico borgo, accompagnata da artisti di strada, musica dal vivo, stand gastronomici, spettacoli e tante altre sorprese.

Se invece sarete dalle parti di Scoppito, Voorbode, società organizzatrice di eventi famosa in tutta Europa con all’attivo iniziative a Berlino, Manchester e Roma, ed il club aquilano Pinacoteca, vi mostreranno un percorso tra cibo, arti, natura e tanta musica.

Presso il Muspac dell’Aquila domani sera arriva il quarto grande evento dell’Aq Music Festival: arriverà in città Danno, uno dei cantanti che ormai da più di 15 anni gira i palchi più importanti d’Italia. Danno sarà in città con la squadra del Welcome 2 the jungle e sarà accompagnato da Dj CeffoCannasuomo ed altri cantanti che arriveranno da tutta Italia.

Domenica a Pereto arriva l’XI edizione della Passeggiata Gastronomica: si potrà passeggiare e immergersi per le vie del borgo, gustando pienamente sapori e profumi, e apprezzandone l’ospitalità. La giornata sarà allietata da musica popolare lungo il percorso, si potrà visitare la Chiesa di San Giovanni e alla fine del percorso sarà possibile curiosare nel mercatino dell’artigianato.

Un fine settimana per tutti i gusti.

Questi sono solo alcuni degli eventi riuniti nella rubrica CAPOeventi. Per avere maggiori informazioni ed essere aggiornato in tempo reale sulle iniziative più vicine a te, visita la nostra pagina.

X