IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Voorbode, musica e natura

di Andrea Giallonardo

Sabato il ristorante Lago Verde di Scoppito ospiterà nell’ampio parco attorno la struttura l’evento open air targato Voorbode 09.

L’evento, nato dalla collaborazione tra Voorbode, società organizzatrice di eventi famosa in tutta Europa con all’attivo iniziative a Berlino, Manchester e Roma, ed il club aquilano Pinacoteca, sarà un percorso tra cibo, arti, musica e natura.
In occasione dell’evento la struttura ospite proporrà al pubblico una serie di piatti tipici locali, un modo per valorizzare e degustare prodotti provenienti dalla nostra terra, l’Abruzzo, accompagnati da una selezione di vini regionali.

La degustazione sarà accompagnata dalla musica di dj e producers del calibro di Anthea, Alberto Gerardi, Mattia Diodati, InTheNino, Claudio Mas, Marco Marinelli e Simone Albani.
Artnostop ed Hani Art presenteranno un mix di astrattismo ricco di significati simbolici che, unito alla creazione e modellazione di elementi di riciclo, donerà una seconda vita ad oggetti di uso comune finiti tra i rifiuti facendone pure espressioni artistiche.
L’evento comincerà alle ore 16:00 e sarà all’insegna della natura, del buon drink&food abruzzese e del relax. Gli organizzatori, con il supporto dei ragazzi della Pro Loco di Scoppito, intendono mettere in risalto il territorio ripartendo dalle nostre origini, da ciò che ci regala Madre Natura. Il punto di forza dell’evento sarà infatti proprio la suggestiva e bucolica cornice naturale fornita dall’ambiente circostante, inteso come risorsa su cui scommettere per lo sviluppo turistico ed economico della nostra terra. Non a caso sono previsti avventori da tutta la regione, molti dei quali hanno già occupato varie strutture ricettive per il pernottamento.
In occasione dell’evento l’area attorno al ristorante verrà suddivisa in diverse zone: ci saranno infatti il Main Stage, Food-Zone, ed El Bazaar: una spaziosa area relax dove respirare, osservare, sedersi per una lettura o più semplicemente per una chiacchierata. Per partecipare è necessario indossare un braccialetto che sarà fornito dai promoters dietro il pagamento della quota cena/buffet che includerà la degustazione di vini locali e l’animazione circostante.

X