IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Biondi sindaco, le interviste

Dopo i festeggiamenti inizierà subito il lavoro della coalizione di centrodestra al governo della città dell’Aquila.

 

Pierluigi Biondi ai nostri microfoni ha ribadito le azioni chiave dei prossimi giorni: certificare e garantire la sicurezza degli edifici scolastici e monitorare i lavori di sostituzione dell’impianto delle Fontari, il cui progetto è stato approvato al Via la settimana scorsa: “Ho già chiamato Marco Cordeschi del Centro Turistico del Gran Sasso e ho chiesto all’amministratore delegato di venire domattina al Comune”.

Il neo sindaco era in attesa dell’arrivo di Giorgia Meloni in centro storico: “Confido molto nelle doti di Pierluigi – ha dichiarato il leader di Fratelli D’Italia-AN – perché è una persona molto disponibile, dialogante, paziente e all’occorrenza capace di tenere le redini”.

“Siamo tutti interessati alla ricostruzione della città dell’Aquila, non solo della città in sé ma della sua socialità, della sua cultura e della sua storia, riportando la gente in centro”.

Matteo Salvini oggi non è potuto esserci come promesso, a causa di impegni improrogabili in parlamento europeo. Tuttavia, ha anticipato al Capoluogo Luigi D’Eramo di Noi con Salvini, si terrà una grande manifestazione a L’Aquila con il leader della Lega Nord. [d.r.]


 

X