IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

CAPOeventi del fine settimana

Torna anche oggi la nostra rubrica CAPOeventiormai appuntamento fisso con i nostri lettori. 

Questo sabato sperate in una notte stellata, perché Castel Del Monte ci sarà la Notte Romantica, un omaggio all’amore e alle tradizioni di uno dei Borghi più Belli d’Italia. Ci sarà un mercatino di produttori locali seguito da una sfilata con scene romantiche da una delle scalinate più suggestive del paese; a sera, un concerto di pizzica d’amore abbinato ad un aperitivo in una delle piazzette del centro storico, che per l’occasione si presenterà con una illuminazione notturna mozzafiato. Dopo cena, si prosegue con uno spettacolo di canto, recitazione e danza ed una serenata in una taverna antica, per finire con lo spettacolo piromusicale sulla piazza principale del Borgo.

Alla luce del sole invece è in programma a L’Aquila il Roio Mountain Bike Day, una giornata di sport e spettacolo che coinvolgerà adulti e bambini in una serie di circuiti sportivi e attività ludiche. Si inizia domani alle 9:30 in località Roio Piano con il raduno e le iscrizioni, alle 10:30 segue la partenza della gara per agonisti/escursionisti. Dopo la premiazione, alle 13:00 il pasta party e gli stand gastronomici. Dalle 15:00 in poi il circuito Pump Track, lo spettacolo di Bike Trial, il circuito per bambini, i gonfiabili ed il gruppo musicale “Ludica”.

La giornata di domenica potrà essere dedicata alla riscoperta delle aree archeologiche di Forcona e Castel di Ieri – abitualmente chiuse al pubblico – grazie anche alla collaborazione instauratasi tra la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per L’Aquila e cratere e le Amministrazioni e Associazioni locali.

Sempre di domenica, sulle rocce della Majella, “Una bella volta…storie di eremi, santi, lupi e pastori: escursione teatrale nella Valle Giumentina, partenza da Decontra Di Caramanico. A cura di Muré Teatro, in collaborazione con Majambiente.

Domenica sera ci spostiamo invece a Magliano Dei Marsi, al concerto gratuito di Max Gazzè, cantautore, bassista e attore italiano, in piazza della Repubblica alle ore 22:00.

Questi e tanti altri eventi sono riuniti nella rubrica CAPOeventi. Per avere maggiori informazioni ed essere aggiornato in tempo reale sulle iniziative più vicine a te, visita la nostra pagina.

X