IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

I briganti tornano a Casale Calabrese

Domenica 25 giugno, alle ore 11, all’interno dell’agriturismo “Casale Calabrese”, che si erge in una delle splendide vallate della montagna di Castiglione di Tornimparte, si terrà la quinta edizione della “Festa del Brigante”.

Il programma prevede momenti di Cultura, di Poesia e di Teatro.
Verrà infatti presentato il libro di Fernando Riccardi ”Brigantaggio, una storia tutta da riscrivere”, alla presenza dell’autore, giornalista di Roccasecca, e con l’intervento di Pasquale Di Prospero, saggista e storico, autore del libro “Dove osarono i Briganti”, ormai esaurito nella sua prima edizione.
Seguirà uno spettacolo di poesia estemporanea con i poeti Mauro Chechi di Grosseto e Donato De Amicis di Bacugno.
Entrambi sono figure di spicco nel campo del canto a braccio: Chechi ha, da tempo, aperto una scuola di improvvisazione poetica a Terranova Bracciolini e De Acutis è il vincitore della Gara Nazionale di Canto a Braccio che si è tenuta in Campidoglio a fine anno scorso.

Festa dei Briganti di Tornimparte
Festa dei Briganti di Tornimparte

Seguirà lo spettacolo teatrale del gruppo “I Briganti di Cartore”, freschi vincitori del premio nazionale “Hombres” conferito a Pescina il 3 giugno scorso.
16 gli attori presenti: Massimiliano Stefanelli, Maria Spacca, Maicol Alfonsi, Giuseppe Ranucci, Angelo Calisse, Alfredo Tortora, Maicol Alfonsi, Andrea Del Monte, Maria Lucia Scaccia, Assunta Tacchio, Ornella Massaroni, Vincenzo Micheli, Oliwia Micheli, Alvaro Bracaglia,Raimondo Rotondi, Piergiuseppe Domenici.
A seguire ci sarà un gustosissimo pranzo all’interno dell’Agriturismo.
Il tutto nel contesto di un meraviglioso scenario naturale che nulla ha da invidiare alle bellissime vallate alpine.
Per informazioni e prenotazioni contattare Casale Calabrese al 360-253632 oppure 368-7482786.

X