IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giornata Mondiale del Rifugiato, le iniziative Arci

Il 22 giugno il Comitato Territoriale Arci L’Aquila, ente gestore del progetto SPRAR dei Comuni di L’Aquila e Castel del Monte e del progetto SPRAR di Pizzoli, organizza una serie di eventi per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato, che ricorda l’approvazione, da parte delle Nazioni Unite, della “Convenzione riguardante lo status di profughi”.

 

Sarà una giornata ricchissima di eventi, che si svolgeranno tutti a Piazza d’Arti grazie alla sinergia di diverse associazioni. Si inizierà alle ore 10:00 presso la Bibliocasa con l’iniziativa “Una storia in due scarpe – racconti e musiche dal mondo” organizzata dalle associazioni Bibliobus, Nati nelle note e Save the Children.

Si proseguirà alle 17:30 al MUSPAC con la presentazione del libro di Danilo Balducci “La linea invisibile”, edito dalla casa editrice L’Una e che vedrà la partecipazione di alcuni beneficiari degli SPRAR di L’Aquila/Castel del Monte e Pizzoli.

La giornata si chiuderà alle 18:30 alla casa del teatro con lo spettacolo “Social Comedy Intrigo a via Doganelli”, la prima commedia teatrale scritta in Italia sul tema dell’accoglienza e della protezione dei rifugiati.

Tutte le iniziative sono libere e gratuite.

X