Capoeventi

CAPOeventi del fine settimana

Oggi la nostra rubrica CAPOeventi  ci porta a Monticchio, alla manifestazione intitolata “Alla mia terra giuro eterno amor…”: la festa, che si svolgerà all’Area Sport, sarà l’occasione per celebrare una ricorrenza speciale, i 90 anni di storia dell’Aquila calcio 1927. Tramite la collaborazione dei ragazzi del Supporters’ Trust L’Aquila Me’ approfondiremo le origini della nostra squadra e più in generale del calcio aquilano e ripercorreremo le tappe più belle della storia rossoblù entrate nel cuore di tutti i tifosi.

Sempre nella frazione aquilana, ci sarà la Quinta edizione della Sagra del Fagiolo con prodotti tipici a km zero e per la prima volta si svolgerà nel centro storico di Monticchio. Domenica si potranno gustare i buonissimi prodotti culinari anche a pranzo. L’evento si terrà dal 17 giugno alle 19:00 al 18 giugno alle 0:00.

Ad Avezzano sabato sarà giorno di musica, colore, danze europee e d’oltreoceano e ritmi accattivanti, tra attualissimi e tradizionali: è lo spettacolo che offre al pubblico il “Centro Studi Danza Luana Catini” che alle 21,00, nella storica struttura del castello “Orsini – Colonna” di Avezzano, darà luogo al consueto saggio di fine anno.

Domenica 18 giugno appuntamento a Campo Imperatore con Paesaggi Sonori, che sale in quota per un evento dedicato alla bellezza e alla meraviglia nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
La formula prevede un trekking in compagnia di guide di media montagna che durante l’escursione condividono la loro preziosa interpretazione dell’ambiente e del paesaggio. Si parte dal Rifugio Lago Racollo e, percorrendo parte del sentiero dei laghetti, si raggiunge la grangia di Santa Maria del Monte, il teatro naturale che ospita la performance dello GnuQuartet, ensemble di archi e flauto al di là dei confini stereotipati, tra sonorità orchestrali e sperimentali.

Per finire rimaniamo ad alta quota: Montagne Selvagge propone due giorni di escursioni che uniscono la natura con i briganti, la musica e le stelle.

Questi e tanti altri eventi sono riuniti nella rubrica CAPOeventi. Per avere maggiori informazione ed essere aggiornato in tempo reale sulle iniziative più vicine a te, visita la nostra pagina.

leggi anche
ALLA MIA TERRA GIURO ETERNO AMOR
Sport
VIII edizione di Alla mia terra giuro eterno amor