IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Elicotteri in attesa di Mattarella e del Giro

Due grandi eventi su L’Aquila fra oggi e mercoledì prossimo: all’ora di pranzo, l’arrivo in quota a Campo Imperatore del Giro Under 23 e mercoledì prossimo la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione del 243′ anniversario della Guardia di Finanza.

Già da ieri sono in corso le esercitazioni e il volo di elicotteri nei cieli sopra la città: da una parte, le riprese televisive del Giro Under 23, dall’altra le esercitazioni di sicurezza legate all’arrivo di Mattarella.

[Campo Imperatore abbraccia il Giro]

[Giro Under 23, modifiche alla viabilità]

Nelle ultime ore, diversi lettori de Il Capoluogo hanno segnalato alla redazione, infatti, la presenza di diversi elicotteri all’altezza di Coppito e Preturo:

C’era un elicottero piccolo, probabilmente privato, che volava davanti. Seguivano due grandi elicotteri bianchi, tipo quelli del soccorso. Volavano bassi sulla città. Il piccolo eseguiva virate strette ed improvvise, i due seguivano. 

il racconto di un lettore. Nulla di cui preoccuparsi, insomma.

La visita di Mattarella

Mercoledì 21 giugno, dalle 11, nella Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila, ci sarà la cerimonia celebrativa del 243° Anniversario di Fondazione del Corpo. L’evento riveste una grande importanza per il capoluogo di regione anche perché si terrà alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro dell’Economia e delle Finanze,Pier Carlo Padoan, del comandante della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi, e di numerose altre autorità civili, militari e religiose. La visita del Presidente si limiterà rigorosamente alla cerimonia, senza ulteriori visite in città

 

X