Musica

Elio e le Storie Tese in concerto a L’Aquila

Elio e le Storie Tese l’8 luglio in concerto a Collemaggio: lo storico, eclettico e dissacrante gruppo sarà ospite del Festival della Partecipazione.

Torna a L’Aquila dal 6 al 9 luglio il Festival della Partecipazione, la manifestazione organizzata dall’alleanza “Italia, Sveglia!” promossa dalle tre organizzazioni ActionAid, Cittadinanzattiva e Slow Food Italia, in collaborazione con il Comune abruzzese.

E in questa seconda edizione saranno Elio e Le Storie Tese le stelle musicali che illumineranno la sera dell’8 luglio a partire dalle ore 21.30 alla Basilica di Collemaggio.

La band pop-rock di culto, che dopo il tour europeo “Yes We Can’t” partirà il 23 giugno per il suo “Tur 2017”, farà dunque tappa anche nel capoluogo abruzzese, con un concerto a ingresso gratuito.

Originali, eclettici, coinvolgenti – e per questo perfettamente in linea con lo spirito del Festival – Elio e Le Storie Tese si esibiranno sul palco tra brani storici e più recenti creazioni.
Gli Elio e le Storie Tese, da parte loro, si dicono “particolarmente eccitati” all’idea di esibirsi nel cuore della Regina Degli Appennini. E precisano:

“Siamo tra i pochi complessi italiani, eccezion fatta per The Giornalisti, ad avere notato la parentela-contiguità tra il nome ‘L’Aquila’, proprio della città, e la parola ‘aquila’ che identifica il volatile della famiglia Accipitridae. Come a dire che L’Aquila è un po’ la città dell’aquila, o l’aquila si trova bene a L’Aquila. Non è una cosa da poco”.

Il Festival della Partecipazione metterà anche quest’anno al centro i cittadini come motore e risorsa fondamentale per una democrazia di qualità. Tra dibattiti con ospiti illustri, proiezioni, laboratori aperti, eventi e momenti di cultura e di divertimento come il concerto di Elio e Le Storie Tese, si proverà dunque a promuovere un confronto con le grandi sfide che la democrazia ha di fronte e che chiamano i cittadini a essere non solo attori della scena pubblica, ma anche agenti del cambiamento.

leggi anche
PARTECIPAZIONE
Eventi
Festival della Partecipazione, su il sipario
evento inaugurale festival della partecipazione
Fdp2017
Festival della Partecipazione: le interviste della prima giornata
festival della partecipazione
Festival della partecipazione
#FdP17: oggi Elio, Creatività ed Emozioni. La diretta
elio concerto l'aquila
Festival della partecipazione
Elio e le Storie Tese a L’Aquila: l’intervista