IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

CTGS, pubblicati i bandi di gestione

Sono stati pubblicati dal Centro Turistico del Gran Sasso i bandi per la gestione dell’hotel rifugio Campo Imperatore, del Rifugio “Fontari”  e del bar- ristorante Montecristo.

 

La concessione, in tutti e tre i casi, prevede la durata di 10 mesi. L’importo a base d’asta per il canone mensile è pari 3mila euro per l’Hotel e per il Rifugio e a mille e cinquecento euro per il bar- ristorante. Il gestore dovrà farsi carico delle spese relative a manutenzione, utenze e polizze assicurative. La scadenza delle domande è fissata al 30 giugno.

I bandi, con tutti gli approfondimenti e le informazioni riguardanti le modalità di consegna delle istanze, sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila, all’indirizzo www.comune.laquila.it, sezione “Concorsi, gare e avvisi” dell’area “Amministrazione” e sul sito del Centro Turistico del Gran Sasso.

“I bandi – ha dichiarato il sindaco Massimo Cialente – prevedono una durata del periodo di gestione pari a 10 mesi. Un orizzonte temporale determinato dall’inizio dei lavori di ristrutturazione, che, ricordo, nel caso dell’hotel Campo Imperatore  vedranno un restauro filologico per far tornare la struttura all’antico splendore, con un investimento di 3 milioni di euro. In questi anni abbiamo lavorato, con fatica, tenacia e convinzione, al rilancio del Ctgs, lottando, come noto, con mille difficoltà. Mi auguro che i frutti di questa progettualità vengano raccolti e confido nella manifestazione di interesse di imprenditori capaci e lungimiranti. La nostra montagna potrà così, finalmente, – ha concluso Cialente – diventare autentico volano di sviluppo e di crescita turistica, economica e occupazionale”.

X