IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Elezioni Avezzano, ballottaggio De Angelis – Di Pangrazio

Sarà ballottaggio anche ad Avezzano: il 25 giugno elettori chiamati a scegliere fra il sindaco uscente Giovanni Di Pangrazio e l’imprenditore Gabriele De Angelis.

Affluenza straordinaria ad Avezzano per queste elezioni amministrative, che vanno a scegliere il nuovo sindaco del capoluogo Marsicano nonché il nuovo Consiglio Comunale.

Anche ad Avezzano, così come a L’Aquila, lo scrutinio procede a rilento: alle 13 mancano ancora 4 sezioni ma i risultati sono ormai delineati.

Giovanni Di Pangrazio 9627 voti (44,14%)

Gabriele De Angelis 7623 voti (34,95)

 

I due big hanno staccato gli altri contendenti, che si sono fermati rispettivamente:

Nazareno di Matteo all’1,93%

Leonardo Casciere 6,90%

Francesco Eligi (M5S) 8,12%

Stefano D’Andrea 3,93%

Gli elettori totali sono stati 34499 cioè il 74,68% degli aventi diritto al voto.

Il Movimento 5 Stelle, anche ad Avezzano come nel resto d’Italia, si è fermato ad una percentuale minima, confermando il momento di crisi dei grillini, che hanno perso il favore degli elettori mollando le postazioni del ballottaggio.

A vedersela, il 25 giugno, saranno dunque Giovanni Di Pangrazio, sindaco uscente e fratello del Presidente del Consiglio Regionale in quota PD Peppe Di Pangrazio, e Gabriele De Angelis, imprenditore del mondo Allianz avvicinatosi alla politica proprio con il sindaco Di Pangrazio, per cui ha ricoperto il ruolo di assessore.

Grande attenzione sugli apparentamenti e sulle indicazioni di voto.

X