Capoeventi

CAPOeventi del fine settimana

Torna anche in questo fine settimana CAPOeventi.

A L’Aquila, oltre alla tradizionale Festa di San Massimo, tante sono le occasioni per stare insieme: prima fra tutte il SoNoize Festival: appuntamento il 9 giugno con i Droning Maud ed il 10 Giugno con gli Essential Beats. I Droning Maud sono una band di Rieti dedita ad un indie rock dal forte sapore ottantiano, sono stati paragonati ai newyorkesi Interpol, altra band dal innegabili radici new wave.

Al Palazzetto dei Nobili sabato apre il sipario Rinascimento, la personale di pittura di Paolo De Giosa, pittore nato a Milano ma da diversi anni residente a San Salvo. Paolo De Giosa è pittore espressionista figurativo oltre che un grafico pubblicitario. All’età di 34 anni riprende a dipingere dopo anni di interruzione e subito segue un percorso di impronta umanistica finalizzato al raggiungimento di una piena consapevolezza dell’io.

Questo è inoltre il primo weekend di Stelle in Abruzzo sul Gran Sasso, sul versante teramano: emozioni uniche sotto il cielo stellato, che sarà protagonista dell’Estate 2017: da Giugno ad Agosto tanti appuntamenti per vivere la natura dalla terra al cielo con cena, pernottamento e osservazione astronomica con il telescopio.  Ogni evento prevede cena con specialità della cucina locale, pernottamento con prima colazione e osservazione di stelle e pianeti con i telescopi nel suggestivo scenario del Gran Sasso. La sera, dopo la cena, gli esperti di Astronomitaly condurranno gli ospiti in un viaggio tra le bellezze del firmamento, facendo ammirare dal vivo gli oggetti celesti come la stella Vega, il pianeta Saturno e gli ammassi stellari.

Nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino due gli appuntamenti con la natura proposti da Montagne Selvagge per sabato e domenica: il primo alla Grotta di San Benedetto, il secondo sulla Serra di Celano.

Domenica Avezzano ospiterà per l’intera giornata, a partire dalle 11:00, la terza tappa del Campionato Ippico Regionale NBHA (National Barrel Horse Association), specialità Pole Bending e Barrel Racing. Il campionato sarà avvincente per chi conosce i cavalli ma anche per chi non ne sa nulla: tutti potranno divertirsi.

Questi e tanti altri eventi sono riuniti nella rubrica CAPOeventi. Per essere aggiornato in tempo reale sulle iniziative più vicine a te, visita la nostra pagina.