IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Liceo Artistico: manca certificato di agibilità

A seguito di una richiesta di chiarimento da parte dei genitori dei ragazzi del Liceo Artistico “F. Muzi”, il 31 maggio è arrivata la nota del Presidente della Provincia Antonio De Crescentiis, nella quale si ammette la mancanza di certificato di agibilità di una porzione di edificio ospitante la scuola.

 

“La porzione di immobile ospitante il Liceo Artistico ‘F. Muzi’ dal settembre 2013 è privo del certificato di agibilità” – si legge chiaramente nel documento – in quanto sono mancanti l’accatastamento dello stesso e il CPI relativo al complesso dell’edificio ospitante anche il Liceo Scientifico ‘A. Bafile”.

Si tratta della parte dell’edificio nella quale furono iniziati i lavori di ristrutturazione nel 2012.

Ora sarà l’ufficio tecnico della Provincia dell’Aquila a provvedere all’accatastamento dell’immobile e alla progettazione delle opere necessarie all’ottenimento del CPI (Certificato Prevenzione Antincendio) e dell’APE (Attestato Prestazione Energetica).

X