IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Silveri rompe il silenzio sulla sanità

Giancarlo Silveri ex manager Asl 1, candidato sindaco con Riscatto Popolare nell’approfondimento di Pausa Caffè.

Giancarlo Silveri torna sulla scena politica dopo molti anni e tira le somme di una “campagna elettorale addormentata”.

“Associazioni aquilane, il vero tessuto sociale”

“E’ meritevole quello che hanno fatto perché costituiscono il vero tessuto sociale della città e testimoniano la lontananza dell’amministrazione uscente con il confronto cittadino. Da quelle più vecchie e quelle più veraci sono scese in campo”.

“Il pasticcio dei Progetti Case è solo la mancata manutenzione”

“Io mi sono guardato un po’ di carte nel passato: prima delle elezioni del 2012 ci sono una serie di delibere minuetto per far finta di fare qualcosa, ma non nei fatti”.

“La sanità è a rischio licenziamenti, penalizzati i servizi”

“Un mondo che conosco bene, che ho vissuto con una intensità totale. Una serie di cattiverie all’azienda sanitaria sono in atto nel silenzio più totale: pericolo di licenziamenti e di conseguenze pesanti sui servizi.
Secondo i parametri per il funzionamento dei servizi l’azienda dovrebbe avere 5000 dipendenti, in base all’aspetto finanziario ne potrebbe avere 4100, nei fatti ne ha 3800 e stanno ancora diminuendo”.
L’Ospedale di Teramo realizza l’ospedale unico provinciale, ovvero quello di secondo livello: “A Teramo stanno facendo il loro lavoro”.

L’intervista di Roberta Galeotti

X