IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ragazzo perde un occhio, rissa tra rivali in amore

Giovedì sera un ragazzo è stato accoltellato al volto e ha perso un occhio. E’ accaduto a Piazza Chiarino dopo una lite.

Nella piazza più frequentata della movida i due giovani, di cui uno minorenne e nipote di un collaboratore di giustizia palermitano, sono stati i protagonisti di questo fatto terrificante. Il motivo del gesto è la fine di una storia d’amore non accettata. Una lite tra rivali in amore insomma che ha spinto il minorenne a colpire l’altro con un taglierino.

Il Fatto

Dopo le parole, il giovane è passato ai fatti: dapprima l’ha spinto e colpito più volte, ed infine, stando ad alcune frammentarie ricostruzioni, avrebbe tirato fuori un taglierino e colpito il ragazzo 19enne in più parti del corpo fino a ferirlo ad un occhio. Alla vista del sangue che fuoriusciva dalla cavità oculare, l’aggressore è fuggito.
Tra i numerosi presenti qualcuno ha chiamato i soccorsi ed il giovane è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale San Salvatore: purtroppo, i medici non hanno potuto salvare l’occhio.
I familiari, allertati dalle forze dell’ordine, hanno presentato una denuncia, mentre i Carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere dei locali presenti nella zona per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione.

“E’ stata una scena truculenta, con tantissimo sangue e gente che si è sentita male” – raccontano dei testimoni.

X