IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pagliariccio: Prima gli italiani

Claudia Pagliariccio candidata sindaco per CasaPound si presenta nello spazio di approfondimento politico di Pausa Caffè.

[Speciale Elezioni: chi sostiene Claudia Pagliariccio][Claudia Pagliariccio è la candidata sindaco]

Sulla scena politica dal 1997, 36 anni, insegnante, già candidata alle amministrative del 2012 con Prospettiva 2022 a sostegno di Giorgio De Matteis.

Mamma, lavoratrice si mette in gioco anche in queste amministrative e punta su una città a misura di bambino e famiglie. “Il sociale e i servizi per ragazzi e bambini vanno incentivati, bisogna ripartire dalla ricostruzione sociale”.

“Prima gli italiani”

Questa è un’altra emergenza da risolvere: “L’Isee ha fatto fuori i cittadini italiani. Le offerte a causa di questo modello penalizza la partecipazione a tutti i bandi. E’ un problema nazionale, l’idea è quella di aggiungere delle postille che diano maggiori punteggi agli aquilani così come ai cittadini di questa nazione in generale”.

“Riprogrammare la città”

“E’ mancata la programmazione di una organizzazione cittadina che regoli la viabilità in un modo migliore. Non occorrono nuove strade, ma bisogna sfruttare al meglio quello che si ha”.

“Crisi economica: facciamo lavorare gli aquilani”

“Le aziende aquilane sono in fortissima crisi. Il 4 per cento dovrebbe essere dirottato sulle piccole medie imprese. Sarebbe importante sensibilizzare gli aquilani: comprare a L’Aquila per creare un indotto giusto per le ditte cittadine”.

“Turismo a 360°”

“Montagna e città. L’Aquila va ripulita, organizzata per creare le basi di un vero turismo, non quello mordi e fuggi”.

X