IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

I bambini di Pagliare di Sassa con i quaderni di FormiAmo il Futuro

A Pagliare di Sassa, all’istituto comprensivo “Gianni Rodari”, i bambini hanno trascorso gli ultimissimi giorni di scuola in compagnia degli atleti dell’Aquila Rugby Club.

Alcuni atleti neroverdi hanno consegnato ai piccoli delle seconde classi A e B i quaderni di FormiAmo il Futuro, il progetto di sostegno alle doppie carriere (universitaria/professionale e sportiva) ideato dal club e sostenuto in questa stagione da Eni.

I giovanissimi della scuola di Pagliare di Sassa, inoltre, rappresenteranno la città il prossimo 8 giugno in uno spettacolo teatrale al Teatro dell’Argine di Bologna, e lo faranno indossando le magliette dell’Aquila Rugby Club, per idea e volontà dei formatori teatrali e con il sostegno dei docenti. I colori neroverdi sono un simbolo della città dell’Aquila anche fuori dai confini regionali.

Nelle prossime settimane verranno presentati i risultati di fine stagione del progetto FormiAmo il futuro, dopo quelli gratificanti – in termini di profitto universitario e scolastico – degli atleti neroverdi presentati dal club lo scorso inverno.

X