IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Elezioni, i big a L’Aquila per il rush finale

Si accende con l’arrivo dei big nazionali l’ultima settimana prima delle elezioni che decideranno chi sarà il sindaco de L’Aquila per il prossimo quinquennio.

Il centrosinistra mette in campo, a sostegno di Americo Di Benedetto, due nomi pesanti: Pierluigi Bersani e Dario Franceschini.

Bersani sarà in Abruzzo lunedì: prima a Pescara, per presentare Articolo UNO – Movimento Democratico e Progressista, e poi alle 20.30 all’Auditorium Ance dell’Aquila per sostenere la candidatura di Americo Di Benedetto.

bersani a l'aquila

Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sarà invece a L’Aquila il giorno successivo, martedì 6: alle 18.00 incontrerà i cittadini e i candidati presso il comitato elettorale in Via Vicentini 1/B.

“Il suo sarà un incontro a sostegno di questa campagna elettorale, completamente scevro da ogni risvolto istituzionale. Franceschini, infatti, per evitare ogni strumentalizzazione per il ruolo che ricopre si è riservato di effettuare una visita istituzionale al cantiere di Palazzo Ardinghelli, futura sede distaccata del MAXXI di Roma, subito dopo le elezioni”.

si legge nella nota della coalizione di centrosinistra.

Versante centrodestra, invece, martedì in piazza Duomo alle ore 18, ci sarà  la leader di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni a sostegno di Pierluigi Biondi.

meloni a l'aquila per biondi

Meloni, alla seconda visita in città dall’inizio della campagna elettorale, terrà insieme al suo candidato sindaco un comizio

“Piazza Duomo, la nostra Piazza del mercato, che deve tornare ad accoglierlo, non poteva rimanere fuori dal nostro percorso verso una Città Accogliente. E’ questo il luogo dei luoghi, punto di incontro e spazio per i principali eventi cittadini anche dopo il sisma del 2009. Cuore del potere religioso in diretto collegamento con Piazza Palazzo centro del governo politico. Questa piazza è stato il crocevia di uomini illustri che hanno fatto grande la nostra città in anni complicati, ma ricchi di passioni. Quelle passioni che voglio ritrovare insieme a tutti cittadini dell’Aquila e del suo territorio”

dice Pierluigi Biondi

(e.f.)

X