IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Addio a Daniele Fracassi

Se ne è andato un pezzo di storia del teatro aquilano.

Daniele Fracassi è deceduto oggi, strappato alla vita da un male che l’accompagnava da tempo.

 

Classe 1955, Daniele era un attore e regista teatrale: nel 2002 fondò la compagnia teatrale Il Piccolo Resto con sua moglie Eva Martelli.

Nei primi tre anni di attività la Compagnia ha prodotto 20 spettacoli e altrettanti saggi con gli oltre 400 allievi che hanno frequentato i corsi ed i seminari proposti.
Il Lavatoio, in pieno centro a L’Aquila, in Via dei Giardini 20/A, era lo spazio teatrale dove la Compagnia allestì gli spettacoli fino all’Aprile del 2009, svolgendo attività didattica e dando vita ad iniziative culturali. Dalla sua apertura ha all’attivo più di 300 repliche. La compagnia “il piccolo resto” ha attualmente sede a Lanciano, dove prosegue le attività teatrali.

Attore e regista di lunga esperienza, Daniele Fracassi ha lavorato presso numerosi Teatri Stabili e in alcune delle più importanti compagnie nazionali, collaborando anche con registi di fama internazionale. Prese parte, in qualità di attore, allo spettacolo “Amadeus” di Peter Shaffer con la regia di Roman Polanski.

 

X