IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il lavoro ai tempi di Facebook

Ai tempi dei social anche il lavoro cambia. Che Facebook punti sempre ad assorbire ogni attività della nostra vita quotidiana è ormai chiaro. Lo fa anche con il lavoro. Ci sono una infinità di pagine dedicate a questo trasformandosi in un luogo di incontro tra domanda e offerta.

Disoccupati Abruzzesi è una di queste pagine in cui domanda e offerta si incontreranno nel luogo virtuale più frequentato.

C’è di tutto come spiega al Capoluogo l’amministratrice della pagina Roberta Delfino: “Annunci gratuiti per chi cerca lavoro e offerte di lavoro, private e pubbliche, ovvero sia le offerte delle aziende, sia quelle di un soggetto privato che cerca, per esempio, una badante. Qui si confrontano in maniera diretta lavoratori e datori di lavoro” 
Domanda per un farmacista nella zona del chietino, un attrezzista programmatore a Navelli, un portiere di notte a Teramo, hostess a L’Aquila e via dicendo. Ce n’è per tutti i gusti e necessità.
Disoccupati abruzzesi è seguito da quasi 3 mila persone.

X