IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Gara di pattinaggio, modifiche alla viabilità

Saranno oltre 400 gli atleti impegnati nel Sesto Memorial Angelo Onorato, gara di pattinaggio internazionale che si terrà domenica a L’Aquila: previste modifiche importanti alla viabilità.

La gara si terrà nella mattinata di domenica 28,  ma già da sabato sarà allestito, nell’area dove si tiene il mercato giornaliero, il villaggio dello sport con esibizioni di fitness, cinofilia, karate e tanta musica, saranno esposti molti articoli sportivi ed anche un elicottero ed una macchina da corsa.

Il campo di gara ove sarà in vigore il divieto di transito e sosta dalle 7 alle 18, oltre a tutto viale Corrado IV, comprese le rotatorie di via Piccinini e di via XXV Aprile, interesserà anche via Vicentini e il tratto finale di viale della Croce Rossa.

In questa fascia oraria, pertanto, i veicoli in transito su viale della Croce Rossa e via XX Settembre in uscita dal centro saranno deviati rispettivamente su via San Sisto (senso unico a salire) e via Filomusi Guelfi (direzione stazione); analogamente il traffico in ingresso in città dalla S.S.17 e dalla S.S.80 sarà deviato a nord verso via Antica Arischia o a sud verso la Mausonia.

Pertanto, si invitano gli automobilisti a non impegnare le strade che conducono verso viale Corrado IV se non strettamente necessario e a programmare percorsi alternativi.

Non sarà possibile impegnare via XX Settembre e viale della Croce Rossa dalla stazione in direzione centro. Via Piccinini sarà percorribile esclusivamente dai residenti in entrata e uscita. Via Beato Cesidio sarà a doppio senso di circolazione per consentire l’accesso ai residenti e l’utilizzo del parcheggio a servizio degli impianti sportivi di Piazza d’Armi.

Per il trasporto pubblico urbano ed extraurbano si invita a contattare le aziende di trasporto per avere informazioni circa eventuali modifiche alle corse.

X