Terremoto

L’UE visita Campotosto

Una delegazione del Comitato delle Regioni dell’Unione Europea, inviata dal Presidente, Markku Markkula,è in Italia per effettuare una visita nei territori colpiti dal Terremoto Centro Italia.

[Da Ortisei a Campotosto, solidarietà senza confini]

[La forza della tenacia: a Campotosto riapre il Valle]

La delegazione – composta dal 9 membri del Comitato, dall’on. Andrea Cozzolino, da 9 membri della struttura del Comitato delle Regioni e da 4 funzionari – effettuerà un incontro con il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso e con i 23 sindaci dei comuni del cratere sismico a Campotosto nel gazebo allestito nella piazza. All’incontro parteciperanno anche il Presidente della Provincia di Teramo, il Presidente della Provincia di Pescara, il Sottosegretario con Delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca, il direttore della protezione civile regionale, Emidio Primavera.

[Un kilt tessuto a Campotosto per il Principe Carlo]

In seguito ai diversi eventi sismici degli scorsi mesi ha trasmesso a nome dell’istituzione messaggi di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite e ha indicato la disponibilità di organizzare una visita per dimostrare la vicinanza delle collettività locali e regionali europee nei confronti delle comunità colpite.

leggi anche
campotosto manifestazione roma
Post sisma
My Campotosto, la ripresa a portata di app
campotosto: containers per i negozi
Post sisma
Campotosto, containers per i negozi
lago di campotosto
Nei luoghi del sisma
Campotosto: 10 cose da fare oltre le macerie