IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Picardi trasferita alla Procura della Cassazione

Il plenum del Consiglio superiore della magistratura ha ratificato il trasferimento del sostituto procuratore della Repubblica dell’Aquila Antonietta Picardi alla procura generale della Corte di Cassazione.

 

Sul prestigioso, nuovo incarico si era pronunciata all’unanimità la commissione del Csm. Il magistrato aveva da tempo chiesto di lasciare gli uffici dell’Aquila, dove lavora dal 2010 dopo essere stata, in precedenza, sostituto procuratore presso il Tribunale per i Minorenni nel capoluogo.

Il magistrato ha condotto numerose indagini importanti, l’ultima delle quali è la maxi inchiesta, di 11 filoni, sugli appalti gestiti della Regione Abruzzo.

Da quanto si è appreso da fonti giudiziarie, il trasferimento si materializzerà nei prossimi mesi; nel frattempo, stando ad alcune stime sulle tempistiche processuali, potrebbero essere chiusi i lavori più importanti portati avanti finora.

X