IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio: cena finale di un grande gruppo

Cena di fine anno per L’Aquila Calcio, che ancora una volta mostra un grande affiatamento: tante risate per salutare una stagione e sperare per la prossima.

di Claudia Giannone

Scherzi e risate per la cena di fine anno de L’Aquila Calcio: giocatori e staff riuniti per una serata in compagnia, per salutare un campionato che, come spesso accade nel capoluogo abruzzese, non è stato semplice da affrontare.

Ma al di là di tutte le difficoltà, al di là di ogni problema che si è presentato, in particolar modo dal mese di febbraio, la bella sorpresa è stata il gruppo che si è formato: un gruppo che, come affermato spesso dal tecnico Pierfrancesco Battistini, ha saputo prendere queste difficoltà come uno stimolo per unirsi ancor di più e andare avanti, con la forza di sempre e con un impegno che non tutti, e si è visto, avrebbero dimostrato.

Restare è stato un gesto importante: un segnale per la tifoseria, che ha saputo recepire il messaggio, comprendendo che gli unici ancora degni del rispetto della piazza erano proprio loro, i giocatori e il mister.

La stagione non è terminata nel modo che tutti avrebbero desiderato, ma in fondo, si dice che non tutti i mali vengano per nuocere: e se questo gruppo, mister compreso, venisse confermato in blocco, potrebbe essere il primo passo per costruire qualcosa di importante. Insieme.

X