IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Contrada Romani, è buio pesto

Contrada Romani rimane spesso al buio nonostante le ripetute segnalazioni.

Siamo in un tratto di strada di via Giosuè Carducci, a L’Aquila: i lampioni sono spenti dal pezzo di via che va dal liceo Pedagogico sino oltre il parcheggio che rimane nella parte sottostante l’edificio del Caf Acli.

In verità, già da mesi alcune luminarie erano spente, ma adesso la situazione è diventata insostenibile. Più volte il problema è stato segnalato al numero verde; pare che non serva a nulla.

Il disservizio si ripete con cadenze sempre più ravvicinate. Non è possibile che una parte di Contrada Romani rimanga terra di nessuno alla mercé di possibili malintenzionati.

Pertanto, si invitano le autorità competenti a intervenire con urgenza per ripristinare l’illuminazione in maniera definitiva e non a singhiozzo! Da queste parti ci sono cittadini che chiedono un minimo di vivibilità e un’ po di sicurezza. Certamente, i residenti non hanno bisogno di orecchie alle quali riesce difficile ascoltare!

X