IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Pattinatori del mondo a L’Aquila

Il 27 e 28 maggio si svolgerà a L’Aquila un importante evento di pattinaggio, saranno disputati gli Internazionali d’Italia Open – VI Memorial Angelo Onorato. L’evento, organizzato in simbolica corrispondenza con la Giornata Nazionale dello Sport, sarà valevole per i Campionati Nazionali CSEN 2017 e per il Campionato del Mondo Maratona Master. Le categorie di atleti coinvolte andranno da quella dei giovanissimi, otto/nove anni, a quella dei seniores, dalla classe 1999 in poi, fino a quella dei master, dai trent’anni in su.

I pattinatori verranno non solo da tutta Italia ma anche da Iran, Taiwan, Polonia, Camerun e kenya. Gli atleti gareggeranno lungo un percorso composto da Viale Corrado IV, le rotatorie di Via Piccinini e Via Vicentini, Via Vicentini e Viale della Croce Rossa. Tutte le gare saranno in linea ed andranno da quelle brevi a quelle di fondo, i membri delle categorie junior e senior correranno insieme con classifiche separate mentre per i giovanissimi sarà riservato un percorso allestito nel villaggio sportivo e potranno avvalersi di una giuria a loro dedicata.

L’evento sportivo vedrà protagonista il pattinaggio ma chiunque avrà occasione di divertirsi dal momento che nel villaggio sportivo, che sarà allestito nell’ area dove si tiene giornalmente il mercato, ci saranno esibizioni di ogni tipo: fitness, cinofilia, karate, esposizioni di articoli sportivi e tanta musica.

X