IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Domenica 21, torna la Granfondo dell’Aquila

La GranFondo della città dell’Aquila domani impegnerà atleti ed appassionati lungo le strade provinciali da San Demetrio a Tornimparte.

Tre i percorsi della Gran Fondo: Lungo, medio e cicloturistico.

Viabilità a singhiozzo domani da San Demetrio a Scoppito, passando per Tornimparte e Pizzoli. Gli automobilisti sono pregati di fare attenzione per favorire l’andamento dei ciclisti.

Dei cartelli gialli avvisano della viabilità alterata in questa giornata di sport, anche se il tempo non agevolerà gli atleti. Una spolverata di neve ha coperto le montagne circostanti L’Aquila e le temperature sono scese improvvisamente. Le previsioni danno pioggia per l’intera giornata di domani.

Domenica 21 maggio torna la 2ª Granfondo Città dell’Aquila, organizzata dall’Asd Ciclo Cral L’Aquila, che riempirà la città di partecipanti e sostenitori, nonostante le previsioni.

Una gara che già nella prima edizione ha raccolto molti consensi per l’organizzazione impeccabile e la ricchezza dei pacchi gara e dei premi in palio.  Confermati i percorsi medio e lungo (85 e 125 km) e quello cicloturistico 50 chilometri.

Le iscrizioni si apriranno in loco sabato 20 maggio dalle ore 15 alle ore 20 e domenica 21 maggio dalle ore 7 alle ore 8.45: gli uomini e le donne potranno iscriversi a 35 euro, mentre i ciclosportivi, i cicloturisti potranno aderire versando 20 euro. Per i diversamente abili l’iscrizione alla granfondo è gratuita.

Lungo i vari percorsi saranno distribuiti diversi punti di ristoro. Seguono descrizione e mappa dei vari percorsi:

PERCORSO MEDIO

PERCORSO LUNGO

X