IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Grafica CSEN, Baiocco conquista il podio

Più informazioni su

Non ha vinto ma può andare fiero del suo lavoro: Leonardo Baiocco, che ha rappresentato L’Aquila alle finali del concorso nazionale di grafica CSEN, ha ricevuto un attestato di merito per la qualità del suo disegno. Il ragazzo, che frequenta la prima media dell’ istituto Mazzini – Patini, ha visto il proprio disegno classificarsi al secondo posto dietro solo a quello di un ragazzo della Capitale, che frequenta la terza media.

La commissione giudicatrice ha quindi tenuto conto della differenza di età ed ha voluto riconoscere il precoce talento del giovanissimo aquilano che ha presentato un elaborato grafico dall’alto potenziale espressivo. Il disegno di Leonardo raffigura una mano nel cui palmo sono racchiusi i simboli di tutte le discipline sportive. Fulgo Graziosi, fiduciario per L’Aquila nonché revisore dei conti dello CSEN, ha conferito una menzione di lode a Leonardo con le congratulazioni sue e di tutta la commissione. L’attestato è stato consegnato nella tarda mattinata di mercoledì 10 maggio alla presenza del dirigente scolastico Dott. Lattanzio e di Paola Rosati, la  professoressa di disegno che ha seguito la formazione dell’alunno.

Più informazioni su

X