IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Gabriele De Angelis all’inaugurazione della Città Bella

Centinaia di persone, tanti ragazzi soprattutto, hanno partecipato ieri pomeriggio all’inaugurazione dello Spazio Arte e Musica – “La Città Bella” – voluto dal candidato sindaco di Avezzano della coalizione INSIEME, Gabriele De Angelis nella sua sede di Corso della Libertà.

“Da cinque anni l’unico spazio della città, su via Corradini, in uso alla Pro Loco, dedicato alle attività artistiche è chiuso per inagibilità. Agibilità che si potrebbe avere con un intervento sulla struttura di 40/45mila euro. In questi cinque anni – ha detto De Angelis – questa amministrazione non ha trovato soldi per intervenire. Nel voler aprire una sede elettorale in centro, abbiamo pensato di fare una cosa per la città. Quindi abbiamo voluto dedicare questo luogo agli artisti di Avezzano e della Marsica, pittori, scultori, fotografi, musicisti, per poterli far esporre e conoscere. Oggi, coerentemente col tratto che mi caratterizza, e caratterizza la mia coalizione, la concretezza – ha concluso De Angelis – , siamo qui ad inaugurare questo spazio primo passo per arrivare alla città che con la mia coalizione vogliamo costruire”.

Dopo il candidato De Angelis è intervenuto il responsabile dell’associazione “Spazio e  Arte”, Alberto Cicerone, architetto ed artista, che ha spiegato il senso dell’iniziativa. Cicerone è il classico esempio di avezzanese di talento, conosciuto fuori città e regione e a livello internazionale, che è dovuto andare a Tagliacozzo, in piazza dell’Obelisco per poter trovare un’area dove esporre le opere degli artisti avezzanesi. Presenti all’incontro e che hanno espresso grande apprezzamento per questa iniziativa e rinnovato il sostegno e l’impegno per Gabriele De Angelis, i consiglieri regionali Emilio Iampieri e Maurizio Di Nicola. Nel corso della serata sono state regalate rose alle donne presenti come augurio a tutte le mamme. L’inaugurazione è stata chiusa da uno splendido concerto del “Max Lisciani e Rossana Spera Duet” con il fuori programma del cantante Marco Concordia.

Centinaia i cittadini che hanno chiesto di far rimanere aperta e vitale questa iniziativa anche dopo le elezioni. La volontà del candidato De Angelis e della coalizione c’è in pieno e ci si adopererà per far sì che si possano creare le condizioni per realizzare uno spazio permanente e sempre più grande per tutti i giovani, gli artisti, le intelligenze ed i talenti di Avezzano che finalmente non dovranno più abbandonare la propria terra per realizzarsi. Nei prossimi giorni, ad ogni modo, verrà reso noto un nutritissimo programma di eventi musicali ed artistici che si svolgeranno in questo spazio aperto ai talenti della città.

X