IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cialente sugli affitti: Città di speculatori

“Ma ditemi voi se è possibile che vi siano proprietari di negozi nel centro storico, in edifici ristrutturati con i soldi degli italiani tutti, compresi quindi noi aquilani, che stanno chiedendo sino a 28 euro al metro quadro di affitto a commercianti che vorrebbero tornare anche per far rivivere la nostra città”. – lo sfogo del primo cittadino sulla sua pagina facebook.

Cialente sottolinea il problema proprio in questi giorni in cui c’è la corsa alle domande per il Bando Fare Centro che vuole riportare nel cuore della città e dei comuni le attività commerciali.

“Ma ci rendiamo conto? Magari sono gli stessi che predicano che la città non ha futuro, che il centro storico non riparte, anche e sopratutto sui social. Cominciamo a dire pubblicamente chi sono!
E’ una vergogna!”

“Il Comune proprio in questi giorni sta lo sta esaminando il bando con i suoi dirigenti affinché la giunta possa dare l’assenso ad apporre la mia firma che porterà una responsabilizzazione dell’Amministrazione Comunale che spero venga mantenuta ed anzi migliorata dal mio successore.
Emerge che a L’Aquila ci sono associazioni che con i loro rappresentanti si stanno facendo carico di dare un futuro a questa comunità, ma che purtroppo vi sono anche vili speculatori”.

X