IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Un sentiero per Davide De Carolis

Si chiamerà “Sentiero della Pulsatilla Davide De Carolis” ed è un percorso botanico archeologico, a cura di Mountain Evolution e Compagnia della Contentezza, che verrà presto allestito per ricordare Davide, il tecnico del soccorso alpino morto nell’incidente dell’elicottero del 118 il 24 gennaio scorso a Campo Felice.

Era lui una delle guide che, ogni anno, accompagnava gli escursionisti sulla via della Pulsatilla, nel Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. E’ partita stamattina da Santo Stefano di Sessanio l’escursione alla scoperta delle fioriture più rare, con curiosi e appassionati guidati dai botanici del Centro Ricerche Floristiche dell’Appennino. Obiettivo dell’escursione, la ricerca della Pulsatilla montana, pianta comune sulle Alpi, ma rarissima nell’Appennino.

Una giornata interamente dedicata a Davide De Carolis, che ha tanto amato queste montagne e che aveva fatto del contatto con la natura il suo stile di vita.

(e.f.)

X