IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, Battistini alla vigilia del Latte Dolce

Ultimo incontro della regular season: L’Aquila attende il Latte Dolce. Battistini: “Motivazione più importante? Scavalcare l’Ostia Mare”. Mallus convocato, out Pietrantonio e Diktevicius.

di Claudia Giannone

Ultimo match della regular season: vigilia dell’incontro con il Latte Dolce, consueta conferenza stampa per mister Pierfrancesco Battistini.

“La possibilità di scavalcare l’Ostia Mare è la motivazione più importante: faremo il nostro dovere, giocheremo sui ritmi e sulle qualità che abbiamo messo in mostra nell’ultimo periodo. Faremo un bilancio finale, anche per questo sarà importante continuare anche per questa partita con il nostro percorso. Abbiamo voglia di fare una bella partita”.

“Minincleri, Pepe e Pupeschi sono in diffida – ha aggiunto – Pepe ha bisogno di giocare, è appena rientrato. Pupeschi ha stretto i denti in molte circostanze, Esposito è stato sempre fuori per la rappresentanza. Mallus? Sarà nuovamente convocato, in questa settimana si è allenato regolarmente. Saranno sicuramente fuori Pietrantonio e Diktevicius. Il Latte Dolce? È una squadra che ho visto discretamente. Hanno la mente sciolta e libera. Può essere un vantaggio”.

Una parola spesa per Paolo Rossi, ex rossoblù che si è spento nel corso di questa settimana.

“Non ho avuto modo di conoscerlo. Ho partecipato ai funerali insieme allo staff, ho saputo delle grandi cose che ha fatto per questa società e per questa città. Sarebbe bello domani dedicare a lui questa vittoria. Spero, allo stesso modo, che ci sia una bella cornice di pubblico. Sarebbe importante”.

X