Weekend

CAPOeventi del fine settimana

Anche questa settimana torna la nostra rubrica CAPOeventi. Si prospetta un fine settimana ricco di possibilità: musei aperti al Munda per il primo week end del mese. Domenica 7 maggio ingresso gratuito in tutti i musei statali per la #domenicalmuseo.

Sabato a Santo Stefano di Sessanio continua la rassegna Musica nel cratere, che per il terzo anno consecutivo propone concerti nei borghi dell’Abruzzo interno: alle ore 10.30, il Quartetto segnerà, sulle note di Mozart, l’apertura delle cerimonie per la  posa della prima pietra della Torre Medicea.

Nello stesso giorno tornano le giornate FAI di Primavera, dopo numerose richieste, si riapre la chiesa di Santa Maria del Ponte di Roio. Alle 17:30 a Palazzo Fibbioni si terrà la presentazione del libro ‘Purchè torni il sorriso’.

Ad Avezzano sabato da Tel-Aviv arriva il professor Kobi Peleg, uno dei massimi esperti mondiali nella gestione delle catastrofi.

Rimanendo nella Marsica, l’associazione culturale Adhara Dairia, con il patrocinio del Comune di Avezzano,  presenta il convegno “Terremoto: sicurezza, prevenzione e precursori sismici” che si svolgerà dalle ore 15 presso il Castello Orsini di Avezzano.

Per gli amanti della montagna l’Associazione Abruzzo Mountains organizza domenica un’escursione facile adatta  a tutti al Fondo della Salsa, alla base della parete nord del Monte Camicia.

Questi e tanti altri eventi sono riuniti nella nuova rubrica CAPOeventi. Per essere aggiornato in tempo reale sulle iniziative più vicine a te, visita la nostra pagina.