Artisti aquilani

L’Aquila vola in Marocco con Mimmo Emanuele

L’Aquila Vive tra i Colori: questo e’ il titolo dell’opera che l’artista Aquilano Mimmo Emanuele presenterà in quattro mostre itineranti in Marocco, a partire da Agadir e Marrakech dal 7 al 13 Maggio 2017.

La mostra, che va sotto l’egida dell’ associazione Culturale Marocchina Al – Hilal e della Regione Emilia Romagna, si sposterà successivamente in altre città importanti del Marocco quali  Tata e Tiznit.

Essa rientra in uno scambio culturale tra Italia e Marocco e sara’ curata dal gruppo Sensorialismo Materico di Guido Carlucci e da Rachid Ouala, artista marocchino.

L’ opera di Mimmo Emanuele rappresenta con colori molto vivaci la chiesa aquilana di Piazza San Pietro vista in chiave gioiosa e di rinascita, rispetto al grigiore del dopo sisma del 6 Aprile 2009.

Numerosi impegni artistici attendono a breve Mimmo Emanuele: una mostra a Venezia e a Bassano del Grappa, nell’ambito dell’evento “Vestiti d’arte”, curata da Mario Castellese; una mostra internazionale ad Acqui Terme presso Palazzo Robellini e la Mostra internazionale Artes di arte contemporanea a Torino.

leggi anche
mimmo emanuele
Pittura
I tanti volti della cultura aquilana: Mimmo Emanuele
MIMMO EMANUELE VENEZIA
Arte e territorio
L’Aquila a Venezia: Mimmo Emanuele omaggia Lady D
mimmo emanuele
Arte
Mimmo Emanuele nel Catalogo Mondadori