IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

INforma School, un nuovo Polo di formazione

Più informazioni su

di Andrea Giallonardo

INforma School è un centro di formazione professionale che opera in Abruzzo da più di dieci anni, presente a L’Aquila da settembre ha aperto le porte a giornalisti e visitatori nella mattina del 2 maggio. In una conferenza stampa la direttrice dell’ istituto, la dottoressa Antonietta Verzilli, ha illustrato l’offerta formativa che INforma School può vantare. Si tratta di corsi di formazione per estetista, operatore socio – sanitario e per assistente educativo; erano presenti il presidente del consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio e l’assessore regionale Marinella Sclocco che ha potuto sperimentare in prima persona la professionalità delle allieve del corso di trucco.

INFORMA SCHOOL

Nei corsi l’apprendimento avviene in maniera esperienziale tramite tirocini formativi e molte ore di laboratorio, il contatto tra allievi ed insegnanti è costante e garantisce una formazione di altissimo livello. Non è un caso che circa l’ottanta per cento delle persone uscite da INforma School abbia trovato lavoro. Il personale dell’Istituto lavora continuamente per rinnovare le offerte formative, all’interno del corso di estetica sarà introdotto il corso di estetica oncologica e si sta discutendo di far fare agli allievi delle esperienze di studio all’estero nell’ ambito del progetto Erasmus.  Le allieve del corso di trucco, inoltre, parteciperanno in qualità di make up artist alla manifestazione 100 anni di moda che si terrà a L’Aquila il prossimo 28 maggio. Si sta progettando, poi, un corso formativo intitolato Giornalista 2.0 finalizzato a creare figure professionali nell’ambito della comunicazione che abbiano competenze grafiche, fotografiche e videografiche. Sono già molti gli iscritti ai corsi di formazione, la direttrice si è detta soddisfatta dal momento che la scuola è aperta solo da settembre, un segno che i giovani aquilani hanno voglia di darsi da fare e crescere.

INFORMA SCHOOL
INFORMA SCHOOL
INFORMA SCHOOL

Più informazioni su

X