IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nozze di diamante per Giovanni e Maria Luisa

Sessanta anni di amore, le nozze di diamante di Giovanni e Maria Luisa.

Sessanta anni trascorsi insieme, condividendo gioie, speranze, qualche difficoltà, ma vivendo sempre all’unisono nell’armonia di una vita lastricata di bellissime soddisfazioni. Giovanni Del Tosto e Maria Luisa Anastasio, entrambi pizzolani, hanno festeggiato ieri pomeriggio le nozze di diamante celebrando nella suggestiva cornice del santuario di San Gabriele dell’Addolorata il rinnovo delle promesse di un matrimonio felice.

Inscalfibile come la più preziosa delle pietre ed oggi più lucente che mai, l’amore tra Maria Luisa, casalinga, donna riservata e compagna fedele, e Giovanni, apprezzato artigiano nella lavorazione del ferro, è emozionante nella sua autentica bellezza e genuina semplicità.

A celebrare l’importante traguardo, sono stati i figli e i nipoti della coppia: Emilio, titolare di una nota impresa di lavorazione del ferro, Ilia, impiegata nell’azienda di famiglia ed ora casalinga, e le nipoti Silvia e Simona.

Il lontano 29 aprile 1957, nella chiesa della Madonnella di Pizzoli, Giovanni e Maria Luisa pronunciarono il fatidico sì promettendosi amore e fedeltà eterni. Sessant’anni anni dopo, sono ancora lì a rinnovare le loro promesse con lo sguardo colmo d’emozione, perché forse, quando si è insieme e molto innamorati, il tempo si può anche fermare.

* DilloAlCapoluogo: Wapp 3926758413 o via mail a ilcapoluogo@gmail.com

X