IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Due alpinisti muoiono in cordata

Due alpinisti teramani sono morti sul versante teramano del Gran Sasso d’Italia, un terzo è arrivato all’ospedale Mazzini di Teramo in grave condizioni. L’incidente è avvenuto intorno alle 9:30 nella località del Monte Brancastello.

Altri due alpinisti che si trovavano in cordata con i due defunti sono stati recuperati dall’elisoccorso.  E’ stato proprio uno dei due superstiti a lanciare l’allarme intorno alle 9.30. I loro compagni sono precipitati nel vallone, per cause ancora da accertare, mentre si trovavano in cordata.

Una salma è stata già recuperata e trasportata all’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo, mentre si sta ancora procedendo con le operazioni di recupero del secondo corpo e delle due persone che si sono salvate. Sul posto si sono recati gli operatori del Soccorso alpino e speleologico e l’elisoccorso del 118 con base a Preturo.

In aggiornamento…

X