La protesta

Nuove strade a L’Aquila ovest

Nuove strade extraurbane previste nell’area nord-ovest dell’Aquila e ricadenti nell’area di interesse del ctp n.5  Coppito-Pettino-Cansatessa-S.Vittorino.

«Scendono nuovamente in campo associazioni e cittadini residenti che si oppongono al progetto promosso dall’Anas per i lavori di realizzazione di nuove strade extraurbane, previste nell’area nord-ovest dell’Aquila, ricadenti nell’area di interesse del consiglio territoriale di partecipazione numero 5 (Coppito-Pettino-Cansatessa-San Vittorino).

Martedì 2 maggio, nella sala Rivera di Palazzo Fibbioni, alle ore 11, spazio a una conferenza stampa organizzata dallo stesso ctp numero 5 insieme alle Associazioni Italia Nostra sezione dell’Aquila, Archeoclub L’Aquila, Pronatura L’Aquila, Legambiente L’Aquila, Stazione ornitologica abruzzese.

Si tratta nello specifico di lavori di collegamento tra la s.s. 80 in località Coppito con la s.s. 17 in località Centi Colella e lavori di miglioramento delle condizioni di sicurezza mediante realizzazione di un nuovo svincolo con la s.s. 260 e la s.s. 80 in località Cermone».